about_us_emanuela

Emanuela Stevanella

Attraverso l’arte e il disegno, Emanuela Stevanella vuole rappresentare un mondo alternativo, in cui non esistono regole, preconcetti, rigidità.
Vuole far emergere la sua creatività e la sua voglia di comunicare, trasformando ciò che la circonda.

 

Dopo il diploma all’Istituto d’Arte – indirizzo Architettura, ha frequentato corsi per stilista e modellista, è diventata make up artist e ha conseguito la laurea in Design della Moda all’Università San Raffaele. Ha quindi deciso di seguire l’istinto e la spinta comunicativa che sentiva dentro di sé, dedicandosi a un progetto tutto suo.

 

Da qui è nato DesYou: un brand di alta bigiotteria artigianale, frutto di uno studio che parte dall’anima e arriva fino ai materiali. Grazie ai bijou DesYou la persona si libera dagli stereotipi, supera le rigidità e i modelli, raccontandosi attraverso i gioielli che esprimono forza e identità.

 

I bijou e gli accessori sono disegnati da Emanuela e interamente handmade.

 

Il brand

Ogni creazione contiene un messaggio, racconta un lato del carattere, un aspetto della personalità, un pezzo dell’anima. I bijou DesYou si fanno interpreti del modo di essere di ognuno di noi, aiutano a conoscere e farsi conoscere.

Ogni gioiello parla e trasmette emozioni a chi lo indossa. Ogni gioiello custodisce un messaggio.

La filosofia

Unire la fisicità e la spiritualità in un oggetto, far interagire la vis creativa con le diverse sfaccettature dell’animo umano, dare ai bijou il potere di comunicare. Dietro ogni creazione DesYou c’è un’attenta ricerca di senso e significato: dalla scelta dei materiali alla geometria delle linee, dall’ispirazione personale all’evoluzione concettuale, nelle realizzazioni artigianali c’è un mondo fatto di sogni, speranze, passioni, desideri.

I materiali

L’eredità familiare le ha permesso di scegliere con attenzione le materie prime più adatte per trasmettere un messaggio. I bijoux DesYou sono realizzati con materiali ricercati e con accostamenti innovativi. L'artista ha voluto sperimentare, osando con abbinamenti insoliti come il plexiglass e i cristalli Swarovski, le perle e le pietre naturali, depositarie di una forte simbologia.


Le collezioni

“Sogno di veder indossato ciò che desidero comunicare”

Alla base delle collezioni DesYou c’è un forte simbolismo. Emanuela Stevanella ha scelto di far parlare i suoi gioielli. Scorrendo i modelli disponibili sullo shop non sarà solo l’aspetto dell’oggetto in sé a colpire, ma anche il significato che si cela dentro ognuno di essi.

Galactica - luci, sogni, desideri

La stella a cinque punte è un ideogramma ricco di significati. Le stelle rappresentano il diretto collegamento tra la Terra e gli altri mondi. E spesso ci ritroviamo ad ammirarle, affidando a loro i nostri desideri. I bijoux della collezione Galactica sono luce e guida dell'anima verso la conoscenza di sé. Orecchini, pendenti, portachiavi e bracciali accompagnano nel viaggio alla scoperta di se stessi.

Bracciali Mythology - tra mito e realtà

Un concept legato al mondo sovrannaturale, una serie di bracciali che collegano lo spirito al corpo, dandogli energia e forza, per comunicare e dare valore all’Io. Ogni bracciale Mythology ha una forma particolare, legata non solo all’estetica ma anche al simbolo che essa rappresenta. Sono gioielli in controtendenza, orecchini, collane e braccialetti che diventano parte integrante della persona.

Retrò - accessori che non passano mai di moda

Papillon completamente rivoluzionati nelle forme e nelle dimensioni, arricchiti con piume francesi che li rendono glamour e sofisticati. Fiocchi impreziositi da cammei e perle, per rivisitare in chiave moderna una tradizione classica e mettere in relazione passato, presente e futuro. Polsini in tessuto damascato, in ecopelle o in jeans, con pizzi, merletti e zirconi, per dare un tocco chic all'abbigliamento.